• 334 3854894
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consulenti Finanziari

Silvia Paganoni - Private Banker

DESCRIZIONE

Biografia

Nata a Sondrio il 25 agosto 1988 ho frequentato il Liceo della Comunicazione Pio XII con maturità scientifica coltivando la passione per la matematica finanziaria.

Economia Aziendale e Management

Mi sono laureata in Economia Aziendale e Management all’Università Bocconi di Milano con una tesi in finanza aziendale “Digitalizzare e innovare: benefici o impasse” legata allo stage curricolare presso Baltimore Aircoil Company Italia.

Personal Financial Advisor

Nella formazione post-laurea ho partecipato al “Progetto Giovani” istituito dalla mia attuale banca di mandato. Nel 2012, dopo 3 mesi dall’inizio del progetto, ho sostenuto l’esame per l’iscrizione all’albo dei Consulenti Finanziari (delibera 420 del 13/09/2012).

Da settembre dello stesso anno mi occupo di consulenza in materia di investimenti e gestione del risparmio.

European Financial Advisor

Nel 2015 ho conseguito la certificazione EFPA di European Financial Advisor, esame che attesta l’elevata professionalità nei servizi finanziari ed il rispetto di uno specifico Codice Etico. L’obiettivo è quello di guidare il cliente nella costruzione del portafoglio e tenere sempre sotto controllo la qualità degli investimenti. “Non un prodotto per tutti, ma un progetto per ciascuno.”

Consulenza finanziaria tra Sondrio e Milano

Lavoro principalmente nel territorio di Sondrio e provincia, ma opero anche nell’area di Milano, dove ricevo i Clienti presso lo Studio Dirittissimo, con cui collaboro.

Strategie d'investimento


Le soluzioni d’investimento vengono studiate personalmente
sulla base delle esigenze dei singoli clienti, in un rapporto diretto e personalizzato.

Il servizio di consulenza guida i clienti nella scelta, al fine di raggiungere
determinati obiettivi finanziari, assicurativi e successori, in modo semplice e snello.

Diagnosi di Portafoglio

Mi occupo dell’analisi finanziaria e della gestione del portafoglio clienti, anche quando è ancora detenuto presso altri intermediari.È un’attività necessaria e prioritaria per comprendere il profilo di rischio, per capire se davvero quella che sostengono è la volatilità attesa e se i prodotti finanziari sono efficienti.

Insieme al cliente si valuta cosa mantenere, cosa sostituire, cosa dismettere per poi procedere con eventuali trasferimenti. Come per i medici, l’operazione di diagnosi è fondamentale: permette di avere un’idea di come il cliente è stato gestito in passato e cosa si aspetta in futuro.

Consulenza finanziaria

L’obiettivo è proporre il prodotto giusto in base alle esigenze di ogni singolo cliente. Un’intervista approfondita consentirà di contemplare l’orizzonte temporale, il profilo di rischio, altri investimenti (assicurativi, postali etc.) ma anche di conoscere l’occupazione, la costituzione del nucleo famigliare, gli impegni previsti. Un quadro dettagliato permette di indirizzare il cliente verso una tipologia di investimento e prodotto finanziario piuttosto che un’altra.

Nel mio lavoro la “diversificazione” è come un mantra: serve per venire incontro a una serie di esigenze personali senza esporsi troppo, o troppo poco, al rischio.

Monitoraggio investimenti

Impostata la strategia di medio-lungo periodo, il lavoro consiste nel suo continuo e attento monitoraggio.

Durante tutto il periodo di investimento possono intervenire delle implementazioni, come variazioni tattiche di breve periodo per beneficiare di particolari condizioni transitorie di mercato, oppure variazioni dettate dal mutamento di situazioni di mercato o personali.

Le migliori strategie sono soluzioni di investimento mirate e personalizzate, così che il portafoglio risponda sempre alle esigenze del cliente.

Pianificazione successoria

La pianificazione successoria è un’attività importante per la corretta tutela patrimoniale e per prevenire eventuali problemi futuri.

Semplifica i processi successori, tutela e preserva da eventuali situazioni famigliari o aziendali che necessitano di anticipata e scrupolosa attenzione.

Attraverso l’utilizzo di una serie di prodotti ad hoc, il passaggio generazionale può essere gestito in maniera fluida e senza impasse per gli eredi.

Previdenza complementare

“Pianificare il futuro partendo dal presente”.

Attraverso strategie mirate imprenditori, liberi professionisti, lavoratori dipendenti o autonomi, vengono guidati nella gestione del risparmio in ottica pensionistica.

L’obiettivo è mantenere lo stesso tenore di vita e avere un reddito addizionale rispetto a quello maturato durante l’attività lavorativa.
Image
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Corso di Porta Romana 68,
20122 Milano

Viale Bianca Maria 3,
20122 Milano

Si riceve anche a:

Bormio, via Trieste 16

Sondrio, via Piazzi 47

Morbegno, via Rivolta 9
328.697.5592